Come hai scoperto la figura del PO?
Ho scoperto la figura del PO perché ho conosciuto Francesca Pansadoro, che mi ha parlato con molto entusiasmo di questo format come stile di vita, un’opportunità per poter migliorare il proprio lavoro e tempo personale attraverso una serie d’incontri con un Professional Organizer.
Perché hai deciso di rivolgerti ad un PO?
Ho seguito i tutorial di Francesca e li ho trovati molto utili e soprattutto riuscivo a memorizzare nella mia mente un percorso. La confusione che, nel mio caso, mi distoglieva la mente dalle cose importanti da seguire ed eseguire, mi stava creando uno stress eccessivo, così di seguito ai tutorial ho desiderato l’intervento di un Professional Organizer e ho telefonato a Francesca. Francesca mi ha fatto notare che, se non hai degli strumenti per selezionare e organizzare tutti gli imput che arrivano dall’esterno si rischia di perdere di vista i propri obbiettivi. Così ho iniziato un percorso che mi ha migliorato la vita in breve tempo e ogni giorno di più.
Come è stato lavorare con un PO?
Per iniziare bisogna avere la voglia di verificare il proprio stato di disorganizzazione e accettarlo, a quel punto il P.O. interviene con grande positività. Il P.O. offre gli strumenti necessari per riorganizzare il lavoro e di conseguenza una vita privata, riportandola ad un equilibrio perduto.
Sei soddisfatto?
Sono molto soddisfatta per il traguardo che non pensavo di raggiungere e che ogni giorno mi permette di affrontare sempre meglio gli imprevisti.
Lo consiglieresti? Perché? A chi?
Lo consiglio a tutti: dai ragazzi per la scuola, lo sport e il tempo libero; per la generazione degli adulti che ha dovuto fare un lavoro di “adattamento” con l’avvento della tecnologia, utilizzandola senza farsi utilizzare. P.O. ti permette di avere un approccio “comodo” con la tecnologia; alle donne con figli che devono organizzare e pianificare più attività; alle donne che lavorano e hanno figli; ai manager al fine di trovare il tempo per sè perché grazie al Professional Organizer gli strumenti sono personalizzati ed ognuno scopre come ottimizzare al meglio le proprie esigenze.
F.D. Coreografa e gallerista, single, 50 anni