Settembre. Non si scappa, se vuoi portare il risultato a casa ci vuole una giusta pianificazione e suddivisione delle tappe da affrontare e visto che settembre è il mese delle “nuove partenze”, organizzarsi con un po’ di anticipo è importante. La giusta pianificazione ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti sarai prefissato.
Specialmente per chi ha bambini, ma non solo, l’anno inizia a settembre! Pianificazione ed un po’ di disciplina sono gli ingredienti importanti per portare a casa il risultato.
Qualche consiglio per affrontare settembre
Se anche per voi l’anno inizia a settembre, il mio consiglio è quello di iniziare a pensare alle cose che vorreste realizzare sotto l’ombrellone… perché la vostra mente è rilassata, libera e certamente più creativa di quando siete sotto pressione. È il momento migliore per darsi degli obiettivi, ed iniziare la pianificazione.
Gli strumenti
Partite con un quaderno ed una penna, qualcosa che vi piaccia e vi ispiri realmente per poter scrivere tutto ciò che vorreste realizzare. Lasciate la mente libera e scrivete tutto ciò che vi ispira, ma poi scegliere 3 massimo 4 task da portare avanti.
Una volta scelto cosa vorreste realizzare in quell’anno armatevi di un calendario (cartaceo o digitale come preferisci) ma possibilmente anche una versione da poter attaccare al muro in cui potrai seguire l’andamento dei tuoi obiettivi.